La Biblioteca riapre al pubblico con le seguenti modalità e con l’osservazione scrupolosa delle norme di sicurezza:

CONSULTAZIONE

In conseguenza delle disposizioni per il contenimento dell’emergenza COVID – 19 la consultazione in Sala avviene solo su prenotazione e per motivi di studio e di ricerca sul materiale librario della Biblioteca. Fino al ripristino della normalità non saranno ammessi lettori con libri propri.

Sono ammessi in Sala fino a un massimo di 6 utenti al giorno.

orario dal 01/10/2020 : lunedì e martedì, dalle 10.00 alle 14.00 e il mercoledì e giovedì, dalle 12.00 alle 16.00.

orario dal 12/10/2020 :lunedì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e il martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10.30 alle 17.30

La richiesta di prenotazione va inviata all’indirizzo: b-casa.URP@beniculturali.it oppure inoltrata utilizzando il modulo online

Gli utenti indicheranno, oltre ai propri dati, la motivazione della consultazione e i materiali da richiedere, nonché ogni altra informazione utile per facilitare un’eventuale ricerca bibliotecaria.

La prenotazione è accettata al momento della ricezione di una email di conferma. La risposta conterrà l’indicazione del giorno e dell’ora dell’appuntamento, nonché le modalità di accesso e il numero di postazione assegnato.

Ogni utente all’entrata sarà sottoposto a rilevamento della temperatura corporea. All’interno dell’Istituto sarà obbligatorio l’uso della mascherina e la sanificazione delle mani con il gel idroalcolico. In Sala di consultazione è obbligatorio l’uso dei guanti.

Norme per l’accesso agli ambienti della Biblioteca

PRESTITO LIBRARIO

Il prestito e la restituzione sono consentiti esclusivamente su appuntamento.

orario dal 12/10/2020 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 10.30

Si può inviare una richiesta all’indirizzo: b-casa.prestito@beniculturali.it oppure inoltrare utilizzando il modulo online, indicando i riferimenti del materiale da prendere in prestito e/o da restituire. Nella risposta di conferma che si riceve sono indicati giorno, orario e modalità dell’erogazione del servizio.


RIPRODUZIONI FOTOGRAFICHE

Il servizio Riproduzioni continua ad essere attivo da remoto. Le richieste vanno inviate esclusivamente all’indirizzo: b-casa.riproduzioni@beniculturali.it  oppure inoltrate utilizzando il modulo online.

Il salone monumentale è chiuso per la distribuzione e per le visite