info: Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio dedicato alle attività di comunicazione esterna e interna della Biblioteca, l’URP offre un servizio di informazioni, assistenza e orientamento, informa sulle attività svolte, facilita l’accesso ai servizi, verificandone anche la qualità e il gradimento.

In particolare l’URP della Casanatense:
offre un primo orientamento sulle attività, i settori e il funzionamento generale della Biblioteca;
informa sui servizi, sugli indirizzi e gli orari, nonché sulle competenze degli uffici;
fornisce chiarimenti sugli iter da seguire per la richiesta di materiale librario, per l’iscrizione al prestito, etc.;
accoglie le proposte di acquisto di libri (desiderata) non posseduti dalla biblioteca;
rileva il livello di gradimento dei servizi (customer satisfaction) e assicura la partecipazione degli utenti alla valutazione e alla definizione degli standard qualitativi, accogliendo suggerimenti, proposte, osservazioni e reclami;
verifica il rapporto fra la quantità/qualità dei servizi erogati e le aspettative dell’utenza per avviare interventi di riorganizzazione o potenziamento dei servizi