Fotografie di G. Bertoldi, E. Ponte, M. Romualdi, A. Santini, C. Scuderi Apertura della Mostra : 13-27 maggio 2006 Il 13 maggio 2006, presso la Biblioteca Casanatense di Roma, sarà inaugurata una mostra fotografica di autori romani appartenenti al Centro Fotografico Blow Up.
Le fotografie, in bianco e nero, resteranno esposte fino al 27 dello stesso mese, e provengono tutte da una densa raccolta di immagini realizzata da Gianni Bertoldi, Eleonora Ponte, Marco Romualdi, Amelia Santini e Concetta Scuderi sul tema della musica.
Il titolo della mostra vuole evidenziare l’interessante varietà di interpretazioni che questo tema così suggestivo offre all’immaginazione fotografica dei singoli autori; ognuno di loro infatti ha trascritto con un proprio linguaggio creativo tutto ciò che alla musica può essere collegato.
L’evento si collega solo indirettamente alla destinazione dell’edificio storico che lo ospita, ma rientra in quella consolidata e civilissima tradizione dei beni museali della città di Roma.
In questa ottica si inserisce l’elemento innovativo di Fotografando musicalmente che nel giorno dell’inaugurazione prevede una performance musicale per voce e chitarra del duo Castracane – Gesualdi con un repertorio di brani Jazz.

Centro Fotografico Blow Up – Via Moliterno, 19 00178 Roma
www.fotoblowup.org