Scuola estiva itinerante di paleografia 2018

La Casanatense ha avviato una collaborazione con l’ Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales – EHESS di Parigi.nel quadro delle attività della “Scuola estiva itinerante di paleografia” (IIPS-International Itinerant Paleographic School).

La seconda edizione degli incontri della Scuola in Italia sarà organizzata tra Firenze, Roma e Napoli nell’ultima decade del mese di maggio. In ognuna di queste città si svolgeranno conferenze e visite-seminari in biblioteche di conservazione, istituti papirologici, musei e siti archeologici: oltre alla Casanatense a tutt’oggi hanno aderito le biblioteche Laurenziana di Firenze e la Nazionale di Napoli; Il Centro Internazionale per lo Studio dei Papiri Ercolanesi, l’Istituto papirologico Vitelli di Firenze, le università di Firenze, Napoli, Roma-Sapienza.

L’iniziativa è finanziata da Paris Sciences et Lettres-Paris University, dall’Ecole Française di Roma, dall’EHESS, ed è sostenuta dal Collège de France, dal Centre d’Etude en Sciences Sociales du Religieux di Parigi.

Organizzazione prof. Filippo Ronconi Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales – EHESS

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento