MISURE PER LA GESTIONE DEL GREEN PASS IN BIBLIOTECA
per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 3 comma 1 lettera c del Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105, a partire da venerdì 6 agosto 2021 per accedere alla Biblioteca sarà necessario esibire il Green Pass, corredato da un documento d’identità in corso di validità.
A norma dell’art. 9 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, sono certificazioni verdi Covid:
– Le certificazioni comprovanti lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 (validità di 9 mesi a far data dal completamento del ciclo vaccinale o validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose di vaccino);
– La certificazione comprovante l’avvenuta guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 (validità di 6 mesi a far data dall’avvenuta guarigione);
– L’attestazione di avvenuta effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2 (validità di 48 ore dall’esecuzione del test);
– Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, così come disposto dall’art. 3 comma 3 del predetto Decreto Legge.
Il personale all’ingresso avrà il compito di verificare che l’accesso ai predetti servizi avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra.