Dal 29 agosto 2017 è possibile effettuare riproduzioni con mezzi propri nel rispetto della vigente legislazione sul diritto d’autore e di quanto previsto dall’art.108 del Codice dei beni culturali e del paesaggio.
- La libera riproduzione si attua ESCLUSIVAMENTE nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni) e con modalità che non comportino alcun contatto fisico con il bene, né l’esposizione dello stesso a sorgenti luminose, né, all’interno degli istituti della cultura, l’uso di stativi o treppiedi. È altresì libera la divulgazione con qualsiasi mezzo delle immagini di beni culturali, legittimamente acquisite, in modo da non poter essere ulteriormente riprodotte a scopo di lucro.
- Gli utenti sono tenuti a leggere attentamente le indicazioni contenute nella documentazione scaricabile da questa pagina del sito e disponibile in formato cartaceo in sede e a utilizzare i moduli predisposti.
- Nel modulo di richiesta è inserita la clausola con la quale l’utente dichiara di aver visionato e di accettare, senza limitazione o riserva alcuna, le indicazioni e/o qualsiasi altra nota, avviso, informativa della Biblioteca. L’accettazione di tale clausola è necessaria per accedere ai servizi di richiesta documenti.
Modulo di dichiarazione sostitutiva libri rari
Modulo di dichiarazione sostitutiva libri moderni
Modulo di richiesta di servizi
info Ufficio riproduzioni